Posted in Fai merenda con noi

Succhi naturali: i bambini ameranno il finocchio!

Succhi naturali: i bambini ameranno il finocchio! Posted on 08/02/2018Leave a comment

Succhi naturali: la merenda da bere anche in inverno

L’estrattore è il protagonista della nostra cucina perché ci aiuta a creare dei succhi naturali buonissimi e che i nostri cuccioli adorano!

Questa settimana il finocchio è stato l’ingrediente preferito del quartier generale e abbiamo pensato di farlo provare ai piccoli anche in versione da bere. Per avere succhi naturali buoni e pieni di vitamine, consigliamo di usare sempre prodotti di stagione e possibilmente bio, per evitare che abbiano pesticidi.

I succhi che preferiamo

Succo di  mela pera e finocchio

Dal gusto dolce adatto per i piccoli golosi, è uno dei modi più semplici per inserire un po’ di verdure , e quindi sali minerali e vitamine, nei bicchieri da merenda!

Per un bicchiere:
1 finocchio
1/2 mela
1/2 pera

Succo rosa

In primavera questo sarà perfetto con fragole, mela rossa o pink lady e pomodoro. Oppure sostituire le fragole con lamponi.
Bastano 5-6 fragole, 1 mela e 1 pomodoro. Pieno di vitamina C!

Succo verde alla Shrek

Per bimbi impavidi! 1/2 limone, 1 kiwi, 1 pera e 5-6 acini di uva bianca, 1/2 gambo di sedano. Si può dolcificare con una punta di miele di acacia. Aiuta ad andare in bagno, pensateci mamme, un aiuto naturale e dissetante.

Succo solare

Per l’estate vi consigliamo di integrare sali minerali e vitamine con questo estratto: 1 carota grande, 1 albicocca e una pesca.

Se i piccoli amano i frullati si può mescolare nel boccale una banana, 1 bicchiere di latte di mandorle o di avena a succo d’agave. Questo è una di quelle merende energizzanti che ridanno forza dopo una bella sessione di sport!

Finocchi per succhi naturali e tisane per pancini stanchi

Consigliamo, inoltre, una buona tisana di finocchio e camomilla prima di andare a nanna perché aiuta a digerire e a calmare un po’ i piccoli cuccioli iper emozionati per il laboratorio di sabato!

Buona merenda a tutti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.