Posted in Consigli e rimedi naturali

Rimedi lenticchiosi per piante stanche

Rimedi lenticchiosi per piante stanche Posted on 13/06/2018Leave a comment

Rimedi lenticchiosi

Rimedi lenticchiosi per piante sonnecchiose!

Dopo petaloso arrivano i rimedi lenticchiosi, qui al quartier generale. Perché questo clima non è molto d’aiuto, sia per noi sia per le nostre amate piantine.
Noi abbiamo tante aromatiche, perché le amiamo moltissimo. Amiamo anche i fiori che però, spesso, vengono usati come dessert dai nostri animali domestici.

Quali sono i rimedi lenticchiosi delle mammotte?

Se vedete che le vostre piante sono un po’ appassite, sofferenti per il troppo caldo cosa pensate? Di non avere il pollice verde, giusto? E cosa fate? Date loro acqua.

Noi abbiamo scoperto un rimedio che non avremmo mai pensato di avere sotto al naso, nelle nostre dispense. I legumi!
Perché vi proponiamo questi rimedi lenticchiosi?

  1. Facilità di esecuzione
  2. Economicità della materia prima (Lenticchie rosse, ceci o fave volendo)
  3. Del tutto naturale
  4. Semplice ed efficace in poco tempo

Le lenticchie, come gli altri legumi, fissano l’azoto nel terreno, prendendolo nell’atmosfera, grazie ai miliardi di batteri che vivono tra e loro radici. Quindi questi batteri “buoni” migliorano il terreno in profondità.

Come aiutare le piante?

In primis ricordiamo che questo rimedio può anche essere un primedio, un rimedio preventivo! Non aspettate di vedre le piantine sofferenti: non basteranno le paroline sussurrate nelle loro foglie o acqua di prima scelta!

Come si fa? Noi utilizziamo le lenticchie rosse e ne piantiamo circa una decina per ogni vaso medio. Basta smuovere la terra, fare dei piccoli buchini e inserire le lenticchie ricoprendole di terriccio. Innaffiarle un giorno sì e uno no senza affigarle!

In poco tempo vedremo nascere delle piccole piantine di lenticchie di un bel verde intenso. Basterà lasciarle crescere in altezza, almeno una decina di centimetri e spuntarle man mano con delle forbicine pulite. Le radici dovranno consumarsi nel terreno, in modo da nutrire in profondità.

Lasciando compiere tutto il ciclo potremo vedere anche le lenticchie, che però non mangeremo. In questo modo le nostre piantine dovrebbero stare meglio.

Comunque sia per i cuccioli sia per le piantine valgono le stesse regole: buon nutrimento, acqua buona ed esposizione al sole e tanto, tanto tanto amore!

Buoni rimedi lenticchiosi a tutti!

Bio Box Merende Golose

La bio box merende golose è arrivata!

La nostra collaborazione con EcomarketBio continua! Per tutti i bambini golosi una box piena di golosità comodamente a casa!

Ordinate la vostra scorta di bontà! Ecco la nostra Bio Box Merende Golose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.