Posted in News

Preparativi per le vacanze con i piccoli di casa

Preparativi per le vacanze con i piccoli di casa Posted on 27/07/2018Leave a comment

Preparativi e notizie

I preparativi sono sempre un momento elettrizzate, qui al Quartier Generale, per voi no?

Quali sono i preparativi per non farsi cogliere impreparati in vacanza con i piccoli di casa? Abbiamo stilato una piccola lista delle cose che facciamo noi, per condividerla con voi.

Lo spunto l’abbiamo trovato in rete, grazie ad un bellissimo vademecum del piccolo viaggiatore creato dell’Ospedale del Bambin Gesù.

Vademecum dei preparativi delle Mammotte e cuccioli

  1. Facciamo una lista delle cose che ci serviranno da mettere in valigia. Dividiamo per tematiche: cosa ci servirà in spiaggia, per fare i compiti, per le giornate noiose. Vestiti, oggetti, libri.
  2. Prepariamo un pronto soccorso per la vacanza: non si sa mai. Quelli generici vanno sempre bene, qualcosa per la febbre, qualcosa per curare le piccole ferite, crema antistaminica per punture di vario genere, salviette umidificanti e disinfettanti, sali e vitamine per riprendersi dopo giornate molto calde, un termometro e antizanzare.
  3. Documenti sempre in ordine: abbiamo una bustina con i documenti utili in caso di necessità. I numeri di emergenza, l’assicurazione e le tessere sanitarie.
  4. Solari e creme non scadute, perché se no funzionano poco!
  5. La borsa del divertimento: libri da leggere o sfogliare, giocattoli non troppo piccoli che non si possano perdere in macchina o in aereo, audiolibri per bambini, colori e fogli per disegnare magari attaccati ad una cartellina per non perderli e poter giocare anche per terra in qualsiasi luogo.
  6. Cibo e bevande: se andate in appartamento e non in hotel, può essere utile portare almeno una prima borsa frigo con i cibi che i piccoli mangiano volentieri. Succhi di frutta, frutta fresca tagliata a pezzetti, verdura fresca, yogurt da bere.
  7. Fare shopping delle cose che mancano. Dalla lista che abbiamo stilato dovrebbe essere facile capire se ci manca qualcosa. Mutande, costumi da bagno, vestiti leggeri o golfini per andare in montagna. Scarpe comode e attrezzatura per eventuali scampagnate.
  8. Informarsi bene sui luoghi che andremo a visitare: il clima, quali servizi ci sono e quali mancano, cosa fare con i piccoli di casa.
  9. Organizzare la casa per lasciarla in ordine prima della partenza: pulizie, ordine e lasciare le chiavi a qualcuno di fidato che verrà a controllarla in caso di necessità.
  10. Mettersi in testa che è vacanza anche per noi mammotte e babbi orso: non può essere tutto perfetto. Lasciamo andare un po’ ‘sti preparativi troppo perfettini: andrà come deve andare, basta stare insieme, no?

E poi basta trovare una merenda sana e la vacanza è assicurata!

Buoni preparativi a tutti!

Le Box targate Merende Diverse!

Le nostre collaborazioni hanno portato ottimi frutti!
Non una, ben due box sono nate dal lavoro insieme a due realtà forti e importanti sul territorio Italiano.

La Bio Box Merende Golose  in collaborazione con EcomarketBio.
Una box piena di golosità comodamente a casa vostra da condividere con i piccoli di casa. Per scoprire nuovi prodotti per nutrirsi in maniera sana e divertente.

Briciole a Merenda, con Briciole di Bio. Una box per avere a portata di mano la merenda per la settimana. Varietà, golosità e facilità di ordine. Cosa volere di più? Per un’estate all’insegna della salute e del divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.