Posted in News

Ottobre è iniziato all’insegna della natura

Ottobre è iniziato all’insegna della natura Posted on 02/10/2018Leave a comment

Giornate per la Natura

Ottobre è iniziato oggi con una bella pioggia e una giornata all’insegna dell’amore per la natura.

Al quartier generale amiamo moltissimo la natura, credo che si sia capito negli anni. Cerchiamo di fare scelte che siano sostenibili, sia in cucina, sia negli acquisti e nella gestione del tempo e della attività che svolgiamo con i piccoli di casa.

La giornata è cominciata con una bella pioggia e una giornata molto autunnale e, come abbiamo spiegato ai cuccioli, è importante questo cambiamento di clima. La pioggia nutre il terreno e porta via la polvere (e speriamo un po’ di cimici che stanno facendo festa sui nostri balconi!).

La natura è da rispettare anche a tavola!

Il 1 ottobre, per molte persone nel mondo, è la Giornata mondiale dei vegetariani. Noi non giudichiamo le scelte alimentari delle persone attorno a noi. Ognuno decide quali azioni compiere, quali passi fare, come sentirsi parte del mondo e rispettarlo. Alcuni di noi sono vegetariani, al quartier generale, soprattutto per rispettare la natura. Altri, la maggior parte, sono amanti della buona cucina, ma consapevole. Che vuol dire operare scelte di acquisti sani e che rispettino l’ambiente, acquisti a km zero e ingredienti che non siano in nessun modo frutto di sfruttamento.

Le giornate per amare la natura

Guardando il calendario ci siamo rese conto che, questa settimana, sembra che si siano concentrate molte giornate legate al verde. La scorsa settimana c’era la giornata dei sogni, ma per noi questa è una settimana da sogno!

Il 2 è la giornata dei nonni, che non sembra collegata, ma per l’ecologia domestica i nonni sono davvero essenziali per crescere sani, consapevoli e pieni di cose buone nel pancino! Sarebbe anche la giornata della non violenza e noi ci teniamo particolarmente ad insegnare ai nostri cuccioli che la violenza non è la risposta a nessun problema. Neanche quella verbale, che notiamo essere in aumento, soprattutto sui social.

Il 3 ottobre è la giornata dell’habitat e per spiegare che cos’è citiamo la spiegazione di OnuItalia:

Lo scopo di questa giornata è quello di promuovere una riflessione sullo stato delle città nel mondo e sul diritto fondamentale a un’abitazione sicura di ogni cittadino. La celebrazione di questa giornata è fondamentale per ricordare il potere e la responsabilità di ogni abitante del mondo nel determinare il futuro della città in cui vive.

Il 4 ottobre sarà la giornata degli animali e noi coccoleremo i nostri piccoli con cosine buone e qualche giretto, magari anche qualche tuffo nelle pozzanghere (per fortuna esistono gli stivaletti di gomma per i nostri bambini!).

La naturalezza nella vita quotidiana

Altre due belle giornate di questa settimane sono il 5 la giornata degli insegnanti, che sono davvero preziosi per la crescita dei nostri figli. Sono i giardinieri della creatività e della conoscenza che porteranno nel mondo!

Il 7 è la giornata del sorriso e con i nostri sorrisi vi lasciamo a festeggiare i vostri splendidi nonni e vi auguriamo una settimana all’insegna dell’amore per la natura!

Merende da rientro scolastico

Il rientro necessita una buona dose di coccole e di merende golose e sane.

Le nostre collaborazioni sono un valido aiuto per riprendere la scuola in maniera golosa e meno traumatica!
Non una, ben due box sono nate dal lavoro insieme a due realtà forti e importanti sul territorio Italiano.

La Bio Box Merende Golose  in collaborazione con EcomarketBio.
Una box piena di golosità comodamente a casa vostra da condividere con i piccoli di casa. Per scoprire nuovi prodotti per nutrirsi in maniera sana e divertente.

Briciole a Merenda, con Briciole di Bio. Una box per avere a portata di mano la merenda per la settimana. Varietà, golosità e facilità di ordine. Cosa volere di più? Per un’estate all’insegna della salute e del divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.