Posted in Dire fare amare

Merenda per Babbo Natale da Cappuccetto giallo

Merenda per Babbo Natale da Cappuccetto giallo Posted on 19/12/2017Leave a comment

Merende diverse e Cappuccetto Giallo: accoppiata vincente per un laboratorio divertente

Un laboratorio speciale: la merenda per Babbo Natale

In occasione della preparazione della merenda per Babbo Natale, il quartiere generale di Merende Diverse si è organizzato con allestimenti e addobbi, per un laboratorio di pasticceria davvero speciale.

Dove?

Come vi abbiamo già raccontato lo scorso venerdì, noi Mammotte siamo state ospiti delle nostre splendide amiche Cappuccette di Cappuccetto Giallo.

Domenica 17 è stata una giornata ricca di emozioni per noi Mammotte.

Il nostro laboratorio di pasticceria brulicava di bambini, dai più piccoli di soli 3 anni, ai più grandi di 11. Tutti molto interessati a trasformarsi in piccoli chef per Babbo Natale, abbiamo cucinato insieme biscotti sfiziosi e il latte di mandorle, per lo spuntino notturno di Babbo Natale. Per concludere, poi, abbiamo festeggiato assaporando dolcetti golosi cucinati da noi mammotte, sorseggiando un caldo infuso di karkadè; e assaggiando il latte vegetale di avena e mandorle preparati al momento.

Sono stati momenti magici, in cui si respirava profumo di famiglia, di festa e di unità.
Quanta gioia negli occhi dei bimbi quando abbiamo riempito i sacchetti di dolcetti da portare a casa e le bottigliette di latte vegetale…Siamo stati tutti assorbiti dalla magia del Natale!

Un grazie di cuore a tutti voi!

Il nostro laboratorio ha riscosso grande successo grazie ai bambini che hanno partecipato con allegria e grande entusiasmo a tutte le attività proposte. Abbiamo parlato della figura di Babbo Natale, dei suoi amici e aiutanti elfi e delle sue renne. Un’attenzione particolare è stata data a Rudolph e alla sua magica storia. Perché essere diversi non significa affatto dover essere presi in giro o sentirsi tristi e sconfitti, e la renna Rudolph è un esempio per tutti noi.

Grazie alle famiglie che hanno permesso ai loro piccoli di intrattenersi con noi, e ad alcune mamme che si sono fermate a darci una mano, con grande passione.

Grazie di cuore alle nostre amiche Cappuccette. Senza di loro il nostro laboratorio non sarebbe stato così bello. Ci hanno permesso di realizzare un sogno… il nostro sogno; perché a Natale tutti i desideri si possono avverare!

Un altro laboratorio nel futuro?

Noi Mammotte non smettiamo mai di studiare, lavorare e pensare minuziosamente a quanto i bambini amino mettere le mani in pasta. Vi aspettiamo nel 2018, cariche di energia e con nuove idee e progetti; per vivere insieme momenti speciali nel nostro laboratorio.

Ps Avete finito di preparare tutto quello che serve per le cene e i pranzi delle feste? No? Allora date un occhio dai nostri amici di Ecomarket che hanno un sacco di proposte buone e sfiziose anche a Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *