Posted in News

La Giornata mondiale della scienza: festeggiamo!

La Giornata mondiale della scienza: festeggiamo! Posted on 10/11/2017Leave a comment

Merenda per festeggiare la Giornata Mondiale della Scienza

Qui al quartier generale di Merende diverse stiamo leggendo articoli molto interessanti circa sulla Giornata Mondiale della Scienza per la pace e lo sviluppo. Proprio oggi, 10 novembre!
Si tratta di un evento annuale, proclamato nel 2001 dalla conferenza generale dell’UNESCO e celebrato in tutto il mondo per ricordare l’impegno assunto in occasione della conferenza mondiale sulla scienza (Budapest, 1999).
Lo scopo è quello di sottolineare il ruolo della scienza e degli scienziati nella creazione di una società inclusiva e sostenibile.

La Giornata Mondiale della Scienza per la pace e lo sviluppo

La conoscenza scientifica e l’importanza del suo avanzamento sono strettamente correlati alla soluzione di problemi legati alla salute, alla nutrizione, all’energia e all’ambiente; ovvero al benessere dell’uomo. Il ruolo della ricerca di base risulta quindi fondamentale come garanzia di una migliore prospettiva di vita.

Grazie alla celebrazione di questa giornata, possiamo tutti essere informati sui progressi scientifici compiuti dagli studi più recenti, al fine di rendere la nostra società più sostenibile. Partecipare in maniera consapevole e diretta da parte di ognuno di noi, permette di colmare il divario tra scienza e società.

Informiamoci anche noi su come proteggere l’ambiente, e diffondere la consapevolezza del ruolo della scienza e della tecnologia per mantenere la pace nel mondo e favorire lo sviluppo sociale!

L’UNESCO mette a disposizione diverse risorse per celebrare la Giornata Mondiale della Scienza: ogni anno, dal sito dell’UNESCO, è possibile scaricare gratuitamente un poster, disponibile in diverse versioni.

Per saperne di più: https://en.unesco.org/world-science-day

“La scienza ci permette di esplorare, sperimentare e scoprire le bellezze e le meraviglie del mondo”

Tutta questa scienza ci ha messo fame, oltre che di sapere, di cose buone!

Ora ci prepariamo una merenda golosa, dopo una settimana così intensa ci vuole!
E voi, cosa farete oggi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *