Posted in Consigli e rimedi naturali

Fragole per la salute della pelle e dei denti

Fragole per la salute della pelle e dei denti Posted on 11/04/2018Leave a comment

Rimedi fragole

Le fragole sono miracolose per la salute della pelle e dei denti

Questa settimana abbiamo parlato delle fragole perché sono un valido aiuto per la nostra salute. Abbiamo studiato un po’, noi mammotte, e abbiamo scoperto un bel po’ di cose golose e utili per la pelle grazie a queste meravigliose pepite rosse!

Per la salute delle occhiaie

I nostri occhi sentono la stanchezza, soprattutto quelli delle mamme! Le occhiaie, anche dette borse, sono la conseguenza di fatica, stanchezza e molte altre piccole problematiche. Per la salute dei nostri occhi, le fragole ci vengono in aiuto, grazie alle loro proprietà antinfiammatorie. Posizionando alcune rondelle di fragole fresche sulla zona interessata, lasciando agire per 10 minuti, vedremo ridurre notevolmente il problema delle borse sotto gli occhi.

Per la pelle del viso golosa e tonica

Le fragole sono ricche di antiossidanti che sono utili alleati per rinnovale le cellule della pelle e donare quello splendore unico che è proprio dei bimbi. Come fare per avere una pelle a prova di stagioni? Un modo è sicuramente quello di  bere succo di fragola naturale perché un aiuto da dentro è super efficace. Poi applicare alcune fragole direttamente sulla pelle almeno tre volte a settimana. La pelle apparirà più morbida e giovane, quasi come fosse nuova!

Un esfoliante naturale per un corpo primaverile

La nostra pelle, in questa stagione, ha bisogno di essere purificata dopo il lungo inverno. Abbiamo accumulato tossine e abbiamo bisogno di un esfoliante delicato. Per crearne uno goloso, possiamo tritare qualche fragola fino a ottenere una crema e mischiarle con un cucchiaino di zucchero e uno di olio d’oliva. Una volta applicata l’esfoliante naturale su tutto il corpo, basta massaggiare con gesti circolari, aiutiamo l’eliminazione delle cellule morte della pelle. Come risultato otterremo una pelle morbida, liscia, idratata, rigenerata e profumata!

Denti bianchi e di stagione

Nella stagione delle fragole possiamo pensare alla salute dei nostri denti semplicemente schiacciano e spalmando sui denti un paio di fragole e sfregarle per 2 o 3 minuti. Poi risciacquare la bocca e voilà! I denti si sbiancheranno facilmente grazie alla presenza di acido malico, che è un ingredienti base di tutti i dentifrici sbiancanti in commercio.

Come vi sembrano, queste fragole? Noi le troviamo un piccolo ma grande portento della natura! Buone fragole e pulizia a tutti!

Bio Box Merende Golose

La bio box merende golose è arrivata!

La nostra collaborazione con EcomarketBio continua! Per tutti i bambini golosi una box piena di golosità comodamente a casa!

Ordinate la vostra scorta di bontà! Ecco la nostra Bio Box Merende Golose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.