Posted in Consigli e rimedi naturali

Fettine di cetrioli per idratarsi

Fettine di cetrioli per idratarsi Posted on 11/07/2018Leave a comment

rimedi ai cetrioli

Le fettine di cetriolo sono la base delle cure personali al Quartier Generale.

In cucina tagliamo fettine di cetriolo molto spesso, in questo periodo. Uno dei babbi Orso ne divora in gran quantità perché li adora e ora il cucciolo più piccolo di casa cerca di imitarlo.

Usiamo i cetrioli per preparare la ricetta della settimana e per prenderci un po’ cura di noi. Visto che abbiamo ancora un po’ di yogurt fatto in casa, perché non usarlo per una maschera viso?  E in quali altri modi possiamo usare le fettine di cetrioli per farci belle?

Maschera viso cetriolosa

Questa è la maschera viso più veloce del mondo. Per questo la amiamo: economica, veloce e super efficace.

Servono:

  • mezzo cetriolo
  • un cucchiaio di yogurt bianco (il nostro è buonissimo!)

Basta affettare mezzo cetriolo e frullarlo in un mixer. Aggiungere un cucchiaio  di yogurt e frullare fino ad ottenere un composto bello morbido ed omogeneo. Per usarla: basta applicare la maschera sul viso con movimenti circolari e lasciarla agire per 15-20 minuti. Lavare il viso con acqua tiepida e rinfrescare la pelle con un po’ d’acqua fredda per dare una sferzata di energia alla pelle.

Con 1/4 di cetriolo (visto che ne abbiamo usato metà) possiamo creare un trattamento per i capelli perfetto una volta a settimana in estate, visto che li stressiamo così tanto, e una volta al mese in inverno.

Impacco al cetriolo capelli stressati

  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 1/4 di cetriolo

Unire tutti gli ingredienti nel mixer e frullare fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Applicare il tutto sui capelli appena lavati ed ancora umidi. Lasciare agire per una decina di minuti e risciacquare abbondantemente. Vedrete come saranno belli nutriti in profondità.

E con le ultime fettine cosa facciamo? Le posizioniamo sugli occhi delle fette di cetrioli per 10-15 minuti per aiutarli a sgonfiarsi e a rilassarsi a fine giornata.

Le fettine magiche sono finite e anche il nostro angolo di salute e bellezza.

Ora filate a prendervi cura di voi! Buoni rimedi a tutti!

Bio Box Merende Golose

Le Box targate Merende Diverse!

Le nostre collaborazioni hanno portato ottimi frutti!
Non una, ben due box sono nate dal lavoro insieme a due realtà forti e importanti sul territorio Italiano.

La Bio Box Merende Golose  in collaborazione con EcomarketBio.
Una box piena di golosità comodamente a casa vostra da condividere con i piccoli di casa. Per scoprire nuovi prodotti per nutrirsi in maniera sana e divertente.

Briciole a Merenda, con Briciole di Bio. Una box per avere a portata di mano la merenda per la settimana. Varietà, golosità e facilità di ordine. Cosa volere di più? Per un’estate all’insegna della salute e del divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.