Posted in News

Festa della mamma e salone del libro: che libri regalare alle mamme?

Festa della mamma e salone del libro: che libri regalare alle mamme? Posted on 11/05/2018Leave a comment

salone del libro e festa della mamma

Quest’anno il Salone del libro attraversa il weekend della festa della mamma.

Tema del Salone del libro Un giorno tutto questo?  Non è interessante come tema? Noi lo troviamo molto affine alle tematiche della famiglia, a noi molto care.
Prima di immergerci nelle letture e nella ricerca di un libro da regalare alla nostre amate mamme, siamo andate a spulciare nel sito ufficiale dell’organizzazione dell’evento e abbiamo trovato la spiegazione a questo tema.

5 domande per parlare non solo di libri

Ecco le Cinque domande che raccontano il tema scelto per questa edizione:

  1. Chi voglio essere? La nostra identità è in continua costruzione. Nell’epoca del culto di sé, chi aspiriamo a essere? Che rapporto c’è oggi tra l’essere se stessi, il conoscere se stessi e il diventare se stessi?
  1. Perché mi serve un nemico? I confini ci proteggono oppure ci impediscono di incontrarci e cooperare? Come e perché li tracciamo? Abbiamo bisogno di costruirci un nemico per poter sperare di non averne?
  1. A chi appartiene il mondo? Tra cent’anni la nostra Terra potrebbe essere meno accogliente di oggi. La forbice tra ricchi e poveri si allarga. Il lavoro si trasforma e può ridursi. Milioni di persone sono costrette a lasciare la propria casa. Di chi è il mondo? Chi deve prendersene cura?
  1. Dove mi portano spiritualità e scienza? Scienza e religione hanno dato forma alla nostra storia e al nostro pensiero. Ma sono state usate anche come strumenti di oppressione. C’è oggi una promessa di cambiamento e di futuro nella spiritualità delle religioni, nel rigore nelle scienze? O altrove?
  2. Che cosa voglio dall’arte: libertà o rivoluzione? La creazione artistica può bastare a se stessa? O deve porsi l’obiettivo di cambiare le cose? Libertà o rivoluzione: cos’è l’arte, e che cosa deve e può dare a tutti noi?
    Tratto dal sito

Domande che aiutano a capire, aiutano a prendere decisioni, anche come mamme, a decidere cosa trasmettere ai propri figli e quali domande porsi.

Libro libro delle mie brame

In questo salone è impossibile non perdersi! Abbiamo selezionato alcuni appuntamenti che ci interessano, nella giornata di domenica 13 maggi0:

ore 12:30 Genitori: istruzioni per l’uso Farsi ascoltare attraverso le emozioni
Spazio Stock – Bookstock Village
ore 14:15 Laboratorio Parole 1 a cura di VERBAVOLANT EDIZIONI
con la partecipazione dell’autrice Claudia Mencaroni, La fabbrica delle mamme.
ore 15,30 Attività con Daniela Cologgi, SFRUTTA LA FRUTTA
Bookstock Village a cura di Edizioni Paoline

Quale libro regalare alle mamme?

Le mammotte hanno notato un bellissimo libro dalle amiche di Cappuccetto Giallo. Loro consigliano La dichiarazione dei diritti della mamme e noi non potremmo essere più d’accordo! Un regalo bellissimo da ricevere e da fare.
Per bambini un po’ più grandi che hanno voglia di fare un regalo coinvolgente, Mamma mi racconti la tua storia. Pieno di pagine da riempire e colorare per donare la propria storia a chi ci ama.
Per le mamme un po’ più unconventional, ribelli e divertenti, un libro da colorare dal titolo inequivocabile. Mamma ha bisogno di un caxxo di pisolino!

Ora vi auguriamo buona lettura a tutti e buona festa delle mamme con un buon libro da regalare e una buona tisana da sorseggiare!

P.S MOLTO IMPORTANTE!

Coer evento La merenda al cioccolato
Fonte immagine: illustrator by eugenia brini

Le mammotte sono un po’ sommerse di cose da fare, belle emozioni ed eventi da organizzare e si erano quasi dimenticate di ricordarvi che il 19 maggio dalle 1030, Merende Diversa sarà dalle cappuccettogiallo.it, a Biella, per laboratorio sul tema del cioccolato!!! Non potete perdervelo!!!

Per informazioni e prenotazioni:
tel 015 370 05 30
mail info@cappuccettogiallo.it
pagina Facebook “Cappuccetto Giallo Biella”

Buon weekend…davvero!

Bio Box Merende Golose

La bio box merende golose è arrivata!

La nostra collaborazione con EcomarketBio continua! Per tutti i bambini golosi una box piena di golosità comodamente a casa!

Ordinate la vostra scorta di bontà! Ecco la nostra Bio Box Merende Golose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *