Parlano di noi

Per realizzare grandi cose, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare; non solo progettare ma anche credere.

Anatole France

Merende diverse è cambiata molto e ha fatto tanti passi in questi anni. Ecco il nostro cammino,  fatto di persone, di incontri, di studio, di prove e cambiamenti. Abbiamo avuto modo di raccontarci tante volte.
Qui raccogliamo le mille sfumature del nostro progetto grazie alle parole di chi ci ha accolte e ascoltate. Buona lettura e buona merenda a tutti!

Intervista Genitori e dintorni

Abbiamo avuto l’onore di essere intervistate da Genitoriedintorni.

Il progetto era agli inizi e ci siamo fatte due chiacchiere sul servizio che inizialmente era solo di box. Da questo esperimento Natalizio abbiamo capito come migliorarci e come metterci in gioco per essere ancora più utili per le famiglie.

La Tata Shalma intervista Eugenia

Tra le persone che ci hanno sostenute e incoraggiate, sicuramente Shalma è quella che dobbiamo segnalare perché è stata davvero un aiuto e una compagna sempre attenta e buona con noi! La ringraziamo per le idee e il confronto e questa bellissima intervista.

Merende allo SMAU Torino

Nel 2015 abbiamo avuto il piacere di partecipare all’edizione Torinese di SMAU e ci siamo messe in gioco e divertite parlando del nostro progetto e partecipando a panel con altre persone. Abbiamo fatto assaggiare alcune delle merendine da noi selezionate per il nostro servizio di box (che poi sarebbe diventato il servizio cerato con Ecomarketbio!)

Torino Social Innovation

Merende diverse è nata durante uno Startup Weekend a Torino. Ma l’idea era nella testolina di Eugenia Brini da tempo. Grazie alla vincita dello startup weekend abbiamo iniziato questo percorso. Abbiamo avuto modo di incontrare Torino Social Innovation che ci ha aiutate a capire come evolvere il progetto.

Expo: eccoci con le merende

L’expo si avvicinava e noi non potevamo non farne parte in qualche modo! Abbiamo partecipato al concorso Hack The Expo di Wired e siamo arrivate tra le 100 classificate nel primo giro di selezione. Siamo nel libro bianco dei Tavoli tematici dell’Expo, pagina 80. Esperienza PAZZESCA!

Startup Weekend e startupItalia

Lo startup weekend è stato intenso e qui il riassunto di cosa è successo, i vincitori e qui i video, c’è anche il nostro primo peech!. Una intervista su StartuItalia, divertente!

Dopo lo startup weekend abbiamo avuto l’occasione di raccontare la prima idea che abbiamo avuto, a Rete economy. Eravamo proprio agli inizi, con un team diverso (che salutiamo e ringraziamo per i primi passi fatti insieme).