Origini delle Merende

Il valore di un’idea
sta nel metterla in pratica.

Thomas A. Edison

Come nasce un'idea

Un merendificio. Così è nata, tempo fa, un’idea, mentre mi gustavo una sana merenda in un localino piccolissimo a Biella. La Bürsch, uno delle mie isole del cuore. Un succo di mele caldo speziato e una fetta di torta e la mia mente vagava pensando a quali progetti avrei potuto dare una forma, in un futuro lontano.

Perché non aprire un merendificio?
Che idea strana. Sicuramente non un’impresa facile.
Gli anni passavano e le idee si sommavano.
Gli studi di cucina naturale, quelli di nutrizione, la comunicazione per progetti legati al food, gli eventi sull’educazione alimentare.

Startupweekend 2014. Perché non provare a vedere se questa idea che si ha in testa da un po’ non possa concretizzarsi in qualcosa di diverso dal lavoro che facciamo?

Presentazione divertente, un paio di giorni di “gioco” e…abbiamo vinto!

Da lì è partito tutto. Alti e bassi, cambi di team e persone che hanno deciso di collaborare con le loro competenze e il loro cuore, a quello che poi è diventata una Associazione di promozione sociale, che ha fatto passi da gigante.

Il presente di Merende Diverse

Ora Merende Diverse è un progetto di una graphic & visual designer e docente di cucina naturale che, insieme ad altre professioniste, mamme e appassionate di creatività e cucina naturale, ha la missione di parlare alle famiglie di alimentazione consapevole.
Il progetto cresce e continua il suo percorso per cercare di cambiare un po’ il mondo, una merendina (sana) alla volta. Sempre attraverso azioni concrete: corsi, eventi e laboratori sempre diversi e sempre più attenti alle esigenze che cambiano. Come siamo cambiate noi.

Sempre con tanta passione, competenze ed entusiasmo.
Gli unici ingredienti per una vita davvero diversa e consapevole!