Posted in News

Babbo Natale, siamo stati buoni!

Babbo Natale, siamo stati buoni! Posted on 22/12/2017Leave a comment

Babbo Natale siamo stati dei cuccioli buoni e golosi!

Presto Babbo Natale, in compagnia delle sue amate renne, volerà per i cieli del mondo a consegnare i regali a tutti i bambini che durante l’anno sono stati buoni. I nostri cuccioli hanno scritto la lettera con i loro desideri e l’hanno spedita pieni di entusiasmo , giorni fa! In questi giorni si comportano bene e non passa un secondo senza che ce lo ricordino! Furbetti!

E Babbo Natale? Sarà pronto? Ma certo! La sua slitta è già pronta. Con le sue super renne. Ve li ricordate i loro nomi?
Cometa, Ballerina, Fulmine, Donnola, Freccia, Saltarello, Donato, Cupido; ultima ma non meno importante è Rudolph scelta da Babbo Natale perché in grado di illuminare il cammino anche in caso di nebbia o neve, grazie al suo naso rosso luccicante.

Come prepararci all’arrivo di Babbo Natale

Per rendere ancora più magico questo momento, dobbiamo ricordarci che, la sera del 24, prima di andare a letto dovremmo predisporre un piccolo spuntino di mezzanotte per Babbo Natale. Noi l’abbiamo fatto con i bambini al Laboratorio Merenda di Babbo Natale. Abbiamo impastato e cotto dei biscottini e preparato il latte di mandorla con il nostro meraviglioso estrattore.

Posizioniamo su un tavolo qualcosa da bere e da mangiare. Sarebbe carino anche una breve letterina di ringraziamento. E, perché no, qualche carota per le sue fidate renne che dovranno percorrere tanta strada! Magari quelle buone comprate dai contadini e con ancora il ciuffo verde tanto amato dalle renne.
Prepariamo vicino all’albero e al presepe, oppure di fianco al caminetto una bella tovaglia rossa, Questo è il colore preferito di Babbo Natale! Sopra posizioniamo un gustoso bicchiere di latte (possiamo usare anche il latte di mandorla…che buono!), un piattino con qualche biscotto. Proviamo a cucinare i biscotti o un buon muffin con mamma e papà…sarà un grande successo e il divertimento sarà assicurato! e

Siamo pronti?

In questi giorni che ci mancano per arrivare alla notte magica, ricordiamoci di provare le ricettine del calendario dell’avvento, di essere buoni, di guardare i film sotto le coperte con i nostri cuccioli. Insomma: godiamoci questi momenti che sono unici e irripetibili! Questo è il regalo più grande che ci deve portare questo momento dell’anno!
Ricordiamoci di dare importanza alle piccole cose, anche Babbo Natale lo fa! Se vi va, condividete con noi le foto delle vostre merende per Babbo Natale nella pagina del gruppo.

Ora, nel quartier generale, i cuccioli sono emozionati e l’attesa della notte di Natale sembra essere eterna.
Quanta emozione ci sarà la mattina di Natale, quando piatto e bicchiere saranno vuoti, qualche briciola sarà sparsa sul pavimento e sotto l’albero ci saranno i regali!

Non ci resta che augurare a tutti un sereno e gioioso Natale, uno splendido inizio dell’anno e ci rivediamo pronte con tante merende golose dopo la Befana!

Ps Se vi mancano alcuni regali vi consigliamo di guardare su ecomarket, sono nostri amici e fanno cosine buone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *