Posted in Dire fare amare

Quanto amiamo le “giornata del…”

Quanto amiamo le “giornata del…” Posted on 14/11/2017Leave a comment

Giornata del…una settimana super piena

Questa settimana è davvero piena di Giornata del! Noi le amiamo tanto tanto perché ci permettono di festeggiare e di far merenda tutti insieme!

Perché è bello trovare un modo per rendere le giornate speciali e perché sicuramente questo nostro celebrale aiuta i nostri piccoli a capire che ci sono tanti modi per parlare di problemi e soluzioni, anche divertendosi e mangiando!

Qual è la giornata del che preferiamo? Difficile a dirsi!

Lunedì è la giornata mondiale della gentilezza e troviamo che sia davvero importante insegnare ai nostri cuccioli ad essere gentili perché è la vera rivoluzione! Non la prepotenza, non imporre le proprie idee, ma la gentilezza e gli atti di attenzione verso gli altri. Perché solo così si può creare un ambiente sano e pronto al cambiamento.

Oggi è la giornata mondiale del diabete: per noi è importante perché, con il nostro lavoro e lo studio che portiamo avanti sull’alimentazione sana, vogliamo aiutare le persone che hanno anche questo problema.

Poi mercoledì sarà la giornata internazionale per la Tolleranza ed è davvero la base per la pace dobbiamo insegnarlo ai bambini anche se, forse, loro possono insegnarlo di più a noi soprattutto quando giocano.

Dal 16 al 24 ci sarà la settimana europea per la riduzione dei rifiuti. Abbiamo avuto modo di parlare di un argomento simile tempo fa, quando abbiamo parlato Giornata internazionale senza sacchetti di plastica, il 12 settembre, perché per noi mammotte è davvero essenziale il rispetto per la natura.

Ultima giornata del… il 17 novembre: Giornata mondiale dei nati prematuri (World Prematurity Day).

Come si festeggia una giornata del?

Secondo noi le feste sono da celebrare con una bella merenda e noi ne abbiamo in mente una dal colore arancione. Siete curiosi? Per ora gustatevi le merende che abbiamo fatto fino ad ora perché sono davvero golose.

Poi si possono fare dei lavoretti o guardare documentari sui vari argomenti per parlarne con i nostri bambini. Creare attività ludiche o partecipare a laboratori come il nostro sui colori…ve ne parleremo!

Buona giornata del…quello che più amate voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *