Posted in News

Ambiente, bambini e oceani: che settimana!

Ambiente, bambini e oceani: che settimana! Posted on 08/06/2018Leave a comment

giornate della settimana

Questa settimana i protagonisti sono l’Ambiente, i bambini e gli oceani.

Al quartier generale parliamo spesso, per non dire, spessissimo dell’ambiente. Perché noi amiamo la nostra terra, gli oceani e tutti gli animali e vogliamo che anche i cuccioli sappiano quanto è importante prendersene cura.

La giornata mondiale dell’ambiente

Martedì 5 è stata la giornata mondiale per prendersi cura dell’ambiente e noi cosa abbiamo fatto? Abbiamo pensato di organizzare una raccolta differenziata in casa un po’ particolare: abbiamo creato dei bei contenitori per raccogliere materiali che possiamo riutilizzare come rotoli di carta igienica e scottex, fili di lana, scatole delle merendine che sono di cartoncino, carta delle uova di pasqua…

Li abbiamo organizzati in tante belle scatole così da poterle utilizzare per i nostri momenti creativi! Creeremo maschere, quadretti, oggetti di vario genere.

Come aiutare gli oceani?

In questi giorni è passato su facebook e sui vari social un video che ci ha molto toccato: il risultato di anni di plastica buttati senza pensarci negli oceani e in giro per il mondo. Allora ne abbiamo parlato con i cuccioli di casa e abbiamo pensato a come cercare di onorare gli oceani, per la giornata mondiale per gli oceani che si festeggia oggi.

Vi consigliamo la lettura di questo articolo di LifeGate (che noi amiamo moltissimo!!!) che parla di un bel progetto per aiutare i nostri mari.
La decisione è ricaduta sulle scelte che facciamo tutti, tutti i giorni.

Abbiamo deciso di prendere l’acqua in bottiglie di vetro, quella del comune perché è molto controllata e c’è anche gasata! Poi stiamo pian piano eliminando le cannucce e sostituendole con quelle lavabili e riutilizzabili.

Anche alle nostre feste compriamo piatti, posate e bicchieri biodegradabili.

E i bambini?

Ovviamente abbiamo parlato di ambiente, di oceani e i bambini? Il 4 maggio era la Giornata internazionale per i bambini innocenti vittime di aggressione. Non è un tema facile e pensiamo che sia importante aiutare i bambini a sentirsi al sicuro e imparare come difendersi.

Una settimana davvero intensa e voi, cosa farete per aiutare l’ambiente, gli oceani e i bambini? Facciamo merenda con i nostri muffin fioriti e prepariamoci per uno splendido weekend!

Bio Box Merende Golose

La bio box merende golose è arrivata!

La nostra collaborazione con EcomarketBio continua! Per tutti i bambini golosi una box piena di golosità comodamente a casa!

Ordinate la vostra scorta di bontà! Ecco la nostra Bio Box Merende Golose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.